Altri eventi

Accanto alla Rassegna biennale, La Voce del Corpo propone sul territorio molte altre occasioni per entrare a contatto con l’arte e i suoi continui stimoli. Continua a seguirci per restare aggiornato.

LA VOCE DEL CORPO – SESTA EDIZIONE – EVENTO DI APERTURA

 27 – 31 MARZO 2022
SERENDIPITY – REALIZZAZIONE DELL’OPERA DI STREET ART DELL’ARTISTA MANU INVISIBLE

L’artista Manu Invisible apre ufficialmente le iniziative programmate per la Sesta edizione de La Voce del Corpo realizzando un’opera site specific intitolata Serendipity, che sarà realizzata in piazza Dante, angolo Piazza Nazario Sauro a Osnago.

1 APRILE 2021
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GRAFFITISMO E STREET ART”

Incontro pubblico con l’artista Manu Invisible e il Prof. Massimo Gianquitto, autore del libro. L’incontro si terrà nella sala civica “Sandro Pertini” di Osnago in Viale Rimembranze.

EVENTI PRECEDENTI

 5 GIUGNO 2021 ALLE ORE 19.00
“PIANO… MA IN CRESCENDO”
INSTALLAZIONE ARTISTICA TEMPORANEA DELL’ARTISTA BRUNO FREDDI

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II  – OSNAGO (LC)

INAUGURAZIONE CON   CONCERTO: “ UN PIANO PER IL FUTURO”  – MUSICA E PAROLE PER IL DIVENIRE CON: LUCA SORMANI  (PIANOFORTE E TASTIERE), STEFANO TAMBURRINI  (VOCE NARRANTE)
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”
Italo Calvino

L’installazione proposta da Bruno Freddi vuole significare che dalla “Speranza” possiamo finalmente intravvedere, nel prossimo futuro, l’apertura di una nuova fase, un ritorno alla normale fruizione della vita e delle relazioni umane, un’armonia più consapevole con la natura, la bellezza, l’Arte e la musica.
In questo periodo di tempo sospeso abbiamo accantonato nei nostri spazi intimi fantasia e creatività, con questa installazione di Arte e Musica: “Piano…ma in crescendo” desideriamo rigenerare e dare nuova linfa alle nostre emozioni.
Ed ecco… il contenitore scatola si apre!  L’arte si riappropria dello spazio che le compete e attraverso la musica ritrova armonia e condivisione.
Nell’installazione il pianoforte è a disposizione di chiunque sappia e voglia suonarlo  per condividere le proprie emozioni con il pubblico presente.
L’installazione artistica verrà posizionata in: Piazza Vittorio Emanuele II – Osnago (LC).
L’opera consiste in una scatola in legno delle dimensioni di mt 3 di larghezza, mt 1,25 di profondità e mt 2,29 di altezza. All’interno della scatola sarà posizionato un fondale dipinto, con inserimenti figurativi tridimensionali e al centro un pianoforte verticale in legno.

Menu