la voce del corpo programma

GLI SPETTACOLI DI QUESTA SETTIMANA

La seconda settimana del Festival “La Voce del Corpo” vedrà un ricco calendario di appuntamenti con il Butoh, la performance e anche il teatro.


Ad aprire le rappresentazioni, infatti, sarà proprio uno spettacolo teatrale della Compagnia Anfiteatro intitolato “Con la luna sulle spalle”, che racconta gli s-confinamenti dei contrabbandieri lombardi che andavano in Svizzera. Lo spettacolo si terrà giovedì 23 giugno alle ore 21e30 in  Piazza Vittorio Emanuele II a Osnago. 

 

Il 24 giugno inizierà lo workshop tenuto dal maestro giapponese Atsushi Takenouchi e riservato agli iscritti, mentre alla sera allo spazio De André potrete assistere a un  doppio spettacolo: Liviana Angeloni si esibirà in “lady Lazarus Project – Not Yet Still Now” e a seguire Alessia Mallardo proporrà “Her-itage” sulle musiche di Hiroko Komiya.

 

Sabato 25 giugno in una scenografia davvero eccezionale (Villa De Capitani a Osnago) tornerà Elisa Tagliati, già Guest Star di Oloart in “Eros e Gea”: lo spettacolo che proporrà si intitola “Trinity” e sarà accompagnato dalle musiche di ‘The sex toys e Nara Anaya’

 

La chiusura del festival avverrà domenica 26 in Piazza Vittorio Emanuele II,  dove alle 21 e 30 l’Ensemble Atsushi Hiroko si esibirà insieme agli alunni del workshop in “Le quattro stagioni della vita – abbracciare la vita e la morte con il Butoh”, mentre alle 22e30 Atsushi Takenouchi si esibirà in “Skin” accompagnato dalle musiche dal vivo di Hiroko Komiya. 

 

Tutti gli spettacoli del Festival sono come sempre a ingresso gratuito, come l’ingresso nelle due sedi espositive dove potrete ammirare le opere di Bruno Freddi, Giulietta Gheller, Tommaso Melideo, Mauro Benatti e Stefano Bonacci, e nelle vie del paese potrete ammirare le installazioni di Melideo, Antoh Esposito e Manu Invisible. Gli orari di apertura della mostra e quelli degli spettacoli li trovate a questo link

 

Menu