Trinity-corpo-mente-e-spirito-nella-Butoh-performance-di-Elisa-Tagliati

“TRINITY”: CORPO, MENTE E SPIRITO NELLA BUTOH PERFORMANCE DI ELISA TAGLIATI

La costante ricerca dell’equilibrio è al centro della performance Butoh “Trinity”, di e con Elisa Tagliati, che la porterà in scena sabato 25 giugno nella splendida cornice di Villa De Capitani, in via Trento, 5 a Osnago (qui il programma completo).
Elisa Tagliati è docente di discipline plastiche e artista poliedrica, abituata a utilizzare diversi mezzi espressivi come fotografia, video, canto, danza, teatro.
Il corpo è al centro della sua ricerca artistica.
Dal 2014 si approccia alle arti marziali cinesi e inizia un percorso di ricerca sul movimento. Nello stesso anno, l’incontro con la danza Butoh: studia sotto la guida di Yumiko Yoshioka, Joan Laage, Atsushi Takenouchi, Maruska Ronchi e Kea Tonetti.
Ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali con performance che uniscono la dimensione artistica del Butoh a installazioni, video e fotografia.
La performance “Trinity”, di e con Elisa Tagliati, con musiche dal vivo di The Sex Toys (Marco Torriani e Marco Zanardi) & Nara Anaya (Alberto Zecchini), simboleggia il superamento dell’eterno dualismo partendo dalla trinità “corpo-mente-spirito”, uno scoprirsi cosciente e l’accoglimento di tutte le parti, la consapevolezza di essere in viaggio, il dialogo costante con sé, il cambiamento di punti di vista, il continuo stare in movimento.

Trinity-Elisa-Tagliati-Osnago

In copertina: Elisa Tagliati, “Trinity”, ph. Michele Mariani

Menu